CALDAIE

COSA SONO

Le caldaie a condensazione sono sempre più scelte e diffuse nelle case degli italiani. Esse sono dei generatori di calore che producono energia termica per riscaldare l’acqua, utilizzata per il riscaldamento e per gli usi sanitari sfruttando come fonte energetica il gas naturale.

COME FUNZIONA?

Con questa tecnologia si riesce a recuperare l’energia termica contenuta nei fumi di scarico, che altrimenti andrebbe persa con una caldaia tradizionale.
Una caldaia a condensazione si basa su una tecnologia su cui fare affidamento oggi come in futuro.
Sia che tu stia sostituendo un vecchio impianto di riscaldamento o orientando nella scelta di una nuova abitazione, il riscaldamento a gas basato sulla tecnologia a condensazione è sempre una buona scelta.
Investire nella nuova soluzione di riscaldamento a condensazione ripaga sia te sia l’ambiente.

BENEFICI

RISPARMIO

I moderni sistemi di riscaldamento a gas basati sulla tecnologia a condensazione ottimizzano l’uso dell’energia generata dalla combustione del gas. Ciò consente una riduzione dei costi fino al 30% rispetto alla vecchia tecnologia di una caldaia tradizionale.

COMPATIBILITÀ A 360°

Il riscaldamento a gas è semplice e affidabile. Puoi contare su una rete gas esistente ben sviluppata e combinare la tua nuova caldaia a condensazione con un riscaldamento a pavimento o con i classici termosifoni.

SOSTENIBILITÀ

La tecnologia a condensazione è stata continuamente migliorata negli ultimi decenni e utilizza l’energia in modo più efficiente che mai: offre il miglior bilancio di CO2 di qualsiasi combustibile fossile. Attraverso l’aggiunta di gas naturale come l’idrogeno, il riscaldamento futuro sarà ancora più sostenibile.

FLESSIBILITÀ

Scegliere una nuova caldaia a condensazione significa anche investire nel futuro. Non si tratta semplicemente di una soluzione di riscaldamento temporanea. E una soluzione flessibile e a prova di futuro- ad esempio, è facile da combinare con le soluzioni ad energie rinnovabili.

× Scrivici